Termini di vendita

  1. Effettuando un ordine sul negozio on-line www.ivostore.it il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  3. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema presta-shop mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine, un “Numero d’Ordine”  da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema.
  4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Diritto di recesso

Ai sensi dell´art. 5 D.Lgs 206/05 , se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.

Il diritto di recedere dal contratto concluso con IvoStore.it, è esercitabile senza alcuna penalità entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su IvoStore.it.  Per recedere dal contratto occorre inviare un’e-mail all’indirizzo: admin@ivostore.it  indicando chiaramente le generalità, il numero d’ordine, gli articoli resi e le motivazioni del reso. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità sopra descritte, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • l’e-mail deve essere correttamente compilata e trasmessa a IvoStore.it entro 14 giorni  lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere inviati a IvoStore.it in una sola spedizione in quanto la stessa si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, Ivo Store provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati. Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quindici (15) giorni dalla data in cui Ivo Store è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte; tuttavia, si potranno riottenere, a spese del cliente i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a IvoStore.it

In caso contrario, Ivo Store potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Restituzione merce/Resi

In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.

Fatto salvo per la restituzione di merce difettosa in garanzia nel qual caso le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di IvoStore.it

Esercitando il diritto di recesso i prodotti devono essere sigillati e spediti a:

IvoStore.it di Ivano Agrippino Roccuzzo
via Romano, 1
95044 Mineo (CT)

I pacchi sono solitamente spediti entro 24 ore dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite BARTOLINI con controllo e consegna senza firma. BARTOLINI Standard garantisce la consegna entro 2 giorni dalla spedizione in tutto il territorio nazionale italiano. Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

IvoStore.it può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a IvoStore .

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse .

Nessuna responsabilità può essere imputata a IvoStore.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Note importanti per i clienti

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, (vedi Accettazione Merce Segnalazione Anomalie)

Ogni segnalazione oltre il termine di 10 gg. non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Pagamento a rate con Alma

Il pagamento a rate/differito è disponibile attraverso il nostro partner Alma. La sicurezza dei pagamenti è garantita da Alma e dai suoi fornitori di servizi. Tutti i pagamenti sono protetti da 3D Secure. Importo degli acquisti P2X : Solo gli acquisti tra 50 € e 4 000 € sono idonei al pagamento con Alma. P3X : Solo gli acquisti tra 50 € e 4 000 € sono idonei al pagamento con Alma. P4X : Solo gli acquisti tra 50 € e 4 000 € sono idonei al pagamento con Alma. Commissioni Pagando a rate con Alma il cliente non paga nessuna commissione. Alma è un gestore di pagamenti online ed emette un certificato elettronico che sarà considerato provante dell'importo e della data della transazione in conformità con le disposizioni degli articoli 1316 e seguenti del Codice Civile. Cancellazione Qualsiasi risoluzione delle CGV tra il Venditore e il cliente comporterà la risoluzione delle CGV tra Alma e il cliente.